La 26enne ustionata e la bottiglia di benzina riempita al rifornimento VIDEO

Le indagini ed il provvedimento del gip CATANIA – Lo stato di fermo è stato confermato nelle scorse ore dal gip del Tribunale di Catania. Si tratta delle 42enni Agatina Vitanza e Rosa Alessandra Gennamari, quest’ultima già sottoposta all’obbligo di dimora per un altro procedimento. Per gli investigatori, sono entrambe gravemente indiziate di avere commesso il reato di tentato omicidio pluriaggravato ai danni della 26enne rimasta ustionata nei fatti di domenica scorsa a Catania. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un video della Polizia di Stato viene ripreso l’acquisto del carburante in un’area di servizio. CATANIA (ITALPRESS) – Restano in carcere le due donne di 42 anni, che il 26 settembre scorso, in via Umberto a Catania, lanciarono del liquido infiammabile contro due persone, madre e figlia, appiccando poi il fuoco con un accendino e ustionandole gravemente. (CremonaOggi)

L'auto, una piccola utilitaria bianca, è ferma: la donna che la guida ha il finestrino abbassato e aspetta che il benzinaio gli consegni una bottiglietta che ha appena riempito di carburante e poi paga in contanti. (l'Adige)

«L’elevata spregiudicatezza e crudeltà manifestate inducono a ritenere che altre mi­sure meno afflittive, come gli arresti domiciliari, anche con presidio, sarebbero inidonee», secondo la giudice per le indagini preliminari del Tribunale etneo che ne ha convalidato il fermo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Catania: danno fuoco a una giovane di 26 anni: arrestate due donne, convalidato il fermo

Le due sono accusate di aver gettato la benzina addosso a una rivale e di averle dato fuoco. Aggredita con la benzina e incendiata, in un video le due rivali acquistano il carburante prima della lite In un video, due 42enni aspettano che il benzinaio dia loro una bottiglietta di carburante pagandola in contanti. (Fanpage.it)

È il video ripreso, il 26 settembre scorso, dal sistema di sorveglianza della stazione di servizio di Catania in cui è stato comprato il liquido infiammabile che poco dopo verrà gettato addosso a una 26enne, appiccando poi il fuoco, al culmine di una lite in strada tra adulte nata per un fidanzatino conteso tra due 15enni. (Giornale di Sicilia)

La Procura di Catania ha depositato la richiesta di convalida del fermo per tentato omicidio nei confronti di due donne, arrestate ieri per un’aggressione che ha provocato gravi ustioni a una 26enne. L’episodio è avvenuto in strada durante una rissa tra due famiglie, tutte al femminile, che avrebbe avuto origine da un conflitto tra due ragazzine di 15 anni per motivi sentimentali. (RagusaOggi)