Obama contro Trump: "Un pazzo". Per il tycoon lo scivolone a Detroit

Obama batte e Trump risponde e le sue parole fanno parecchio rumore. Donald parla ad Aurora, in Colorado, e promette «la pena di morte per tutti gli immigrati illegali che uccidono un americano». Non si ferma qui. Si appella a una legge del 1798 per deportare i cittadini stranieri che si trovano illegalmente negli Stati Uniti. È caccia all'ultimo voto. La sfida con Obama si accende di ogni colore. Nel suo primo comizio del rush finale nella corsa per la Casa Bianca, Barack si scaglia contro «il pazzo» Donald Trump ed esorta gli elettori a votare Kamala Harris il prossimo 5 novembre, mentre il tycoon inciampa su una gaffe durante un appuntamento a Detroit insultando la stessa città in cui era ospite. (il Giornale)

Su altri media

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha preso parte a un evento elettorale a sostegno della candidata democratica alla Casa Bianca, Kamala Harris, nello Stato chiave della Pennsylvania. (Corriere della Sera)

"Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". (Adnkronos)

Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (il Dolomiti)

Obama e il richiamo ai neri per votare Harris, Gehnyei: “Da presidente non ha fatto nulla per sanare questa frattura”

Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratic… WASHINGTON. (La Sentinella del Canavese)

Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratic… L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. (La Stampa)

Anna Maria Gehnyei ha scritto «Il corpo nero» proprio perché le è spesso capitato di vederlo percepito senza sfumature, uguale ad altri, e ora che si parla di una parte di elettorato afrodiscendente che non si riconosce in una candidata come Kamala Harris si dichiara «felice, perché è un passaggio chiave». (La Stampa)