Il mercato azionario decolla. Il Bitcoin rompe i record.

È stato un anno monumentale per gli investitori, con le azioni statunitensi e le criptovalute che hanno raggiunto altezze senza precedenti. L’economia ha prosperato grazie ai tagli dei tassi d’interesse avviati dalla Federal Reserve, migliorando la fiducia nel mercato in diversi settori, in particolare per i grandi nomi della tecnologia e gli investimenti alternativi. L’S&P 500 ha intrapreso un viaggio straordinario, registrando un aumento del 24,3% a partire dal 20 dicembre, replicando le sue impressionanti performance del 2023. (Jomfruland.net)

Ne parlano anche altre fonti

In un’incredibile svolta degli eventi, il 2024 si è dimostrato un anno eccezionale per gli investitori, caratterizzato da guadagni significativi nelle azioni statunitensi e nelle criptovalute. L’S&P 500 ha raggiunto picchi straordinari, aumentando del 24,3% dopo un salto impressionante nello scorso anno. (Smartphone Magazine)

Il concetto “trend is your friend” si è confermato in modo molto evidente nel corso del 2024. I mercati azionari globali sono stati sostenuti, al di là delle saltuarie fisiologiche correzioni, da un contesto macroeconomico sostanzialmente favorevole, con buoni tassi di crescita per le economie avanzate (soprattutto gli Stati Uniti) e un sostegno importante da parte delle banche centrali, che hanno applicato numerosi tagli nei tassi di interesse. (Milano Finanza)

Gli eventi principali del 2024 Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. (IG)

Come sono andati i mercati azionari nel 2024 « LMF Lamiafinanza

Mancano tre sedute alla fine dell’anno borsistico: oggi, lunedì 30 e martedì 31. Sarà la volata finale del rally o sarà l’occasione per incamerare i guadagni maturati nel corso del 2024? Difficile dirlo, anche se le deboli sedute degli ultimi giorni fanno propendere per la seconda delle opzioni e per la tentazione degli investitori di portare a casa i profitti fin qui accumulati. (FIRSTonline)

I mercati nel 2024: Il rally ad alto numero di giri di Wall Street tiene gli investitori prigionieri degli USAI mercati che hanno iniziato l'anno con gli investitori che si aspettavano un rally globale delle azioni, un rapido taglio dei tassi d'interesse statunitensi per aumentare i Treasury e ammorbidire il... (Marketscreener IT)

I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)