Biennale: “Stranieri ovunque”, soprattutto tra due guerre e con l’occhio a Gaza e all’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’espressione ‘Stranieri Ovunquè – ha spiegato il curatore Pedrosa – ha vari significati. Vuole intendere che ovunque si vada e ovunque ci si trovi si incontreranno sempre degli stranieri: sono/siamo dappertutto. In secondo luogo, che a prescindere dalla propria ubicazione, nel profondo si è sempre veramente stranieri”. Attesa la visita di Papa Francesco Pensare di raccogliere a Venezia il meglio della produzione mondiale delle arti visive su un tema centrale come quello suggerito dal collettivo Claire Fontaine, ossia “Foreigners everywhere” senza portarsi dietro l’inevitabile scia delle crudeltà del mondo alle prese, oggi, con due guerre, in Ucraina e a Gaza, era una missione impossibile (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
Sassari. Due donne in un continuo cercarsi e sorreggersi da un lato e dall’altro la continua ricerca dell’equilibrio verso il duale. (SARdies.it)
Stranieri ovunque: in anteprima la Biennale d'Arte firmata Pedrosa (La Nuova Venezia)
È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)
In occasione della Biennale di Venezia 2024 il padiglione del Perù presenta l’installazione immersiva di Roberto Huarcaya, incentrata sull’ambiente e su una riflessione consapevole. (Finestre sull'Arte)
La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)
Tra gli altri parteciperanno il presidente di Noi moderati Maurizio Lupi e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)