Il Volo conquista il Tempio della Concordia e la televisione: uno storico record per Canale 5

La magia de Il Volo ha trionfato nella serata del 24 dicembre, regalando a Canale 5 un risultato straordinario e quasi senza precedenti. La performance dei tre tenori, ambientata nello scenario unico del Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento, ha incantato il pubblico televisivo, raggiungendo uno share del 22,7% e una platea di oltre 3 milioni di telespettatori. Si tratta di un traguardo storico, che non si vedeva da anni nelle programmazioni natalizie. (AgrigentoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (Giornale di Sicilia)

“Il risultato straordinario di 4,5 milioni di t… (La Repubblica)

Clima gelido sui social, polemiche roventi quasi quanto la temperatura a cui è stato registrato, la scorsa estate, il "concerto di Natale" de Il Volo ad Agrigento. (Liberoquotidiano.it)

Sant’Andrea Jonio, domani il XXI Raduno di Canti Natalizi per il tradizionale Concerto di Natale

"Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un'occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

AGRIGENTO – Il fascino senza tempo della Valle dei Templi di Agrigento. La musica straordinaria di uno dei gruppi più seguiti e amati dal pubblico di ogni età. Sono alcuni degli ingredienti del successo de “Il Volo – Natale ad Agrigento”, che ha inchiodato al piccolo schermo 3.070.000 spettatori, per uno share del 22.7%. (Livesicilia.it)

L’evento, realizzato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Amministrazione Comunale di S. Andrea Jonio e la collaborazione della Parrocchia San Raffaele Arcangelo, si terrà venerdì 27 dicembre 2024, alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Raffaele Arcangelo a S. Andrea Marina. (Corriere di Lamezia)