C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi sogna: è in corsa agli Oscar 2025 (con un anno di ritardo)
C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi in corsa agli Oscar con un anno di ritardo Dopo i Golden Globes 2025, nella serata di lunedì 6 gennaio è arrivata l'ufficialità direttamente dall'Academy: C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha battuto record su record (con 36,8 milioni al box office italiano e 5,4 milioni di spettatori superò anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan), è stato inserito - forse con un colpevole ritardo di un anno - tra i 323 lungometraggi ammessi alla corsa per una nomination agli Oscar 2025. (Vogue Italia)
Su altri giornali
Alcune notizie circolate su diverse testate vorrebbero l’opera, esordio alla regia dall’attrice romana, nella lista delle pellicole eleggibili per il premio di miglior film. In realtà il titolo non compare nell’elenco dei 207 film che potrebbero entrare in lizza per il premio, ma potrà concorrere alla nomination per altre statuette. (Virgilio Notizie)
Il 2024 è stato un anno di molti, spettacolari fenomeni atmosferici, e ora potete contribuire a selezionare "la fotografia dell'anno" di SRF Meteo. Nel 2024 la Svizzera ha registrato le temperature più fredde in inverno e il febbraio più mite di sempre. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Roma, 7 gen. – “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. (Agenzia askanews)
"Ora, chiariamoci: In questo campionato Usa, le probabilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari, direi, alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell'anno del giubileo ma è comunque una soddisfazione anche solo essere stati ammessi all'interno di questa selezione di film distribuiti nelle sale americane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche There is still tomorrow, titolo americano del successo di botteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana C'è ancora domani. (ilgazzettino.it)
C'è ancora domani in lizza per gli Oscar? Candidato, eleggibile o semplicemente in corsa? Nelle ultime ore è circolata sul web una notizia che riguarda il film di Paola Cortellesi, in diversi casi riportata in maniera errata o confusa. (Movieplayer)