FinecoBank corre, i grandi private equity guardano alle sgr italiane

Finecobank in rialzo a Piazza Affari, nonostante la debolezza del FTSE MIB . I titoli della società sono arrivati a guadagnare il 2,7%, spinti dalle indiscrezioni in base alle quali la società sarebbe nel mirino di private equity, interessati al settore del risparmio gestito . In particolare, come riporta Il Sole 24 Ore , Bain, Cvc e Advent avrebbero sul tavolo alcuni dossier sul settore e in particolare su FinecoBank, complice la doppia anima della società, ossia investing e brokerage, oltre che i buoni risultati riportati negli ultimi trimestri. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

FTSE MIB Bene il, con un rialzo del 3,08%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

FINECO - Risultati in uscita il 30 luglio

Ottimo avvio di seduta a Piazza Affari per il titolo, banca attiva nel risparmio gestito e nel trading, dopo cheha scritto che i fondi di private equity, Bain, Cvc e Advent, così come la compagnia di assicurazioni, stanno studiando la possibilità di fare un'offerta per la società. (LA STAMPA Finanza)

Secondo alcune indiscrezioni del Sole 24 Ore tre fondi di private equità sarebbero interessate a FinecoBank e Banca Generali allo scopo di formare un polo nel risparmio gestito. Gli analisti frenano: “Complessità legate alla licenza bancaria” (FIRSTonline)

Fatto (Websim)