Netflix, pubblicità fattore chiave

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Big Tech sotto accusa

I piani di abbonamento a Netflix con pubblicità compiono due anni in Italia. E la piattaforma di streaming a pagamento sta consolidando la sua struttura dedicata alla raccolta di investimenti pubblicitari sotto la guida di Evita Barra, da poco più di sei mesi head of advertising sales per l’Italia dopo esperienze in Microsoft e Meta. I manager di questi grandi over the top non rilasciano spesso interviste alla stampa. (Italia Oggi)

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Sembra che lo spostamento del settore verso la pubblicità stia dando i suoi frutti alle piattaforme di streaming, almeno nel Regno Unito. (Teleblu)

Gli abbonati premiano l'offerta di Netflix con pubblicità a un prezzo ridotto, l'opzione raggiunge i 70 milioni di abbonati in soli due anni. (Movieplayer)

Netflix e la pubblicità: 70 milioni di utenti scelgono il piano più economico

Inoltre, oltre metà dei nuovi utenti sceglie il piano con le pubblicità nei Paesi in cui è disponibile, ha specificato Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix. (DDay.it)

Advertising A due anni dall’introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha rivelato risultati sorprendenti: oltre 70 milioni di utenti mensili hanno scelto questa opzione per pagare meno. (iSpazio)