Allerta: confermate le ore di chiusure; piogge intense nel Ponente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it INTERNO

Da Arpal Liguria Arpal: confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 13 di oggi, giovedì 5 settembre. Segue allerta gialla fino alle 18 su tutta la regione La perturbazione che ha interessato la scorsa notte la Liguria ha lasciato precipitazioni molto forti con quantitativi fino a elevati sulla regione, in particolare sul savonese, con intensità oraria di 95.8 mm ad AlbengaIsolabella (176 mm in 6 ore), 79.4 mm ad Ellera – Foglietto (107.4 mm in 6 ore) e 65.6 mm/h a Calizzano (100.8 mm in 6 ore). (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Autostrada dei Fiori è chiusa al traffico dalle 7 di stamani tra i caselli di Imperia Est e Imperia Ovest, verso la Francia, a causa di una frana scesa dalla parete rocciosa sovrastante la carreggiata, con alcuni massi che hanno invaso il sito stradale. (Tiscali Notizie)

Ventimiglia, circolazione in ripresa dopo danni da maltempo Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. A causa delle forti piogge, ad Albenga, soprattutto nella frazione di Campochiesa dove è esondato il rio Carenda, ci sono auto sommerse e strade allagate, con danni anche alle coltivazioni. (La Repubblica)

FInale Ligure – È in graduale ripresa dalle 9 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Genova - Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo. (La Stampa)

Serre distrutte, piante spazzate via dalla furia delle acque e danni per milioni di euro. Sono gli effetti dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria e l’intero Nord-Ovest, secondo il primo monitoraggio effettuato dalla Coldiretti. (MeteoWeb)

La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)