Il fisco chiede 29 milioni a Olivia Paladino, compagna di Conte e proprietaria del Grand hotel Plaza

Quasi 30 milioni di euro: ammonterebbe a tanto il debito nei confronti del fisco della società che gestisce il grand HotelHotel Plaza a Roma, di proprietà di Olivia Paladino, compagna del leader del M5s Giuseppe Conte, e della sorella Cristina. È quanto riporta Open che ha visionato il bilancio 2023 della società “Unione esercizi alberghi di lusso srl”, controllata dalla Immobiliare Roma Splendido, proprietaria delle mura dell’hotel e trasformata nella holding di controllo di tutto il gruppo anche grazie alle fusioni con le altre società immobiliari del piccolo impero fondato da Cesare Paladino (padre di Olivia). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Una bomba finanziaria rischia di travolgere Olivia Paladino, compagna di Giuseppe Conte, e la sorella di Olivia. Un retroscena diffuso da Open ricostruisce la vicenda: la società che gestisce l’Hotel Plaza, in cui Olivia si occupa di pubbliche relazioni ed eventi, è controllata dalla Immobiliare Roma splendido, proprietaria delle mura dell’hotel e trasformata a partire dal primo gennaio 2024 nella holding di controllo di tutto il gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Un debito col fisco di 29 milioni di euro per alcune società di cui titolare con la sorella. Che scrive, a firma Franco Bechis: “Ci è voluto quasi un anno per approvare il bilancio 2023 fra mille difficoltà, ma alla fine il 5 dicembre scorso l’assemblea della società che gestisce il grand HotelHotel Plaza a Roma è riuscito a farcela mettendo a nudo la bomba finanziaria che rischia di travolgere la proprietaria, la compagna del leader M5s Giuseppe Conte, Olivia Paladino e la sorella Cristiana con cui divide il controllo. (Secolo d'Italia)

La società a responsabilità limitata si chiama «Unione esercizi alberghi di lusso» ed è la scatola legale che contiene le proprietà immobiliari e le attività imprenditoriali di Olivia Paladino, compagna del leader del M5S Giuseppe Conte, e della sorella Cristiana. (il manifesto)

Guai per la compagna di Giuseppe Conte, il Fisco chiede a Olivia Paladino 29 milioni

Via della Fontanella di Borghese 69: siamo nel cuore di Roma, tra il Tevere e via del Corso. Qui i funzionari della Agenzia delle Entrate hanno bussato per notificare una cartella esattoriale, e quella visita - rivelata da Open, il sito fondato da Enrico Mentana - ha fatto esplodere un caso politico. (il Giornale)

Il nodo della questione è l'hotel Plaza di Roma o, meglio il bilancio: quello del 2023 è stato approvato lo scorso 5 dicembre e, come riferisce il sito Open, sono emerse le gravi criticità che rischiano di travolgere la proprietà dell'hotel, in capo proprio alla compagna dell'ex presidente del Consiglio e a sua sorella Cristina. (il Giornale)

Le difficoltà economiche incontrate dall’Hotel Plaza di via del Corso a Roma rischiano di costare care a Olivia Paladino, compagna di Giuseppe Conte e proprietaria con la sorella Cristiana del prestigioso albergo. (La Stampa)