Cosa c’è nella manovra 2025: governo approva oggi il Dpb e presenta il ddl Bilancio

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il governo sta definendo in queste ore la Manovra 2025, in vista del Consiglio dei ministri di questa sera. Confermati il taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro e l'Irpef a 3 aliquote, misure che diventano strutturali. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È la legge più importante dell’anno, perché è l’unica che deve venire approvata sicuramente, e quindi tutti cercan… (La Stampa)

A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. (Corriere della Sera)

Nessun taglio alla sanità, aiuti alle famiglie e riduzione del cuneo fiscale. Gli ultimi giorni hanno visto emergere alcune divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sulle quali la sinistra e la grande stampa ha molto ricamato. (Secolo d'Italia)

Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)

"Questa è una manovra piena di futuro. "Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. (Italia Oggi)

Lo hanno chiarito ieri sera alcune fonti vicine al Ministero dell'Economia, chiarendo che il ministro Giorgetti "sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra" e che "il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza". (LA STAMPA Finanza)