Netanyahu, 'il male è stato colpito ma non abbiamo finito'

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Alle famiglie dei rapiti io dico, questo è un momento importante della guerra, continueremo con tutta la forza a lavorare per farli tornare casa. I vostri cari sono i nostri cari". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso al Paese. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

I media di Israele hanno diffuso la notizia nel pomeriggio: Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia di Gaza ed eminenza grigia dell’attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, è stato ucciso in un’operazione militare nell’enclave palestinese. (ISPI)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Sinwar morto, Netanyahu: "Oggi duro colpo al male, guerra non è finita"

Roma, 17 ott. È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)

Sinwar è diventato il capo di Hamas dopo l’uccisione del precedente leader, Ismail Haniyeh, in un’esplosione avvenuta in Iran a luglio e attribuita da molteplici fonti a Israele. Sinwar è nato nel 1962 in un campo profughi nella città di Khan Younis nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

Netanyahu ha espresso apprezzamento per il "lavoro eccezionale" delle forze di sicurezza israeliane. Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo la notizia dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, nel sud della Striscia di Gaza. (Adnkronos)