Juventus, un rosso da record: quasi 200 milioni di perdite. E c'è una novità su Cristiano Ronaldo...

Juventus, un rosso da record: quasi 200 milioni di perdite. E c'è una novità su Cristiano Ronaldo...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

Il consiglio di amministrazione della Juventus ha chiuso l'esercizio 2023-2024 con una perdita di 199,2 milioni di euro, un dato in peggioramento rispetto all'anno precedente. L'assenza dalle coppe europee, dovuta alle sanzioni per irregolarità contabili, ha pesato sui ricavi della Vecchia Signora, crollati di quasi 80 milioni rispetto al 2022. COSTI ALLE STELLE: ESONERI, INDENNIZZI E SVALUTAZIONI Oltre alla mancata qualificazione alle coppe, i conti bianconeri sono stati appesantiti da diverse voci di spesa straordinarie: l'esonero di Massimiliano Allegri (accantonati 17 milioni), l'indennizzo a Cristiano Ronaldo (la società ha presentato ricorso il 26 settembre scorso per riavere i 10 milioni pagati) e le svalutazioni di alcuni calciatori. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri giornali

Il peggioramento in questo ambito è evidente, se lo si confronta con il risultato dell’esercizio dell’anno scorso: all’epoca si era chiuso con un negativo di 123 milioni, ovvero 75 milioni in meno rispetto a quest’anno. (Quotidiano Piemontese)

partecipazione alle competizioni Uefa (90-95 milioni) e oneri netto che ammonta a 242,8 milioni, rispetto a 339,9 milioni al (Tuttosport)

Juventus, approvato il bilancio: -199 milioni nell'ultimo esercizio. Quanto pesa la mancata partecipazione in Champions

La società ha anche spiegato il perché di questo passivo più largo rispetto al 2023 (era di 123,7 milioni): il 60% sarebbe stato influenzato dai mancati introiti della partecipazione alla Champions League/Competizioni UEFA. (Eurosport IT)