La festa per i 125 anni del Milan sfocia nella contestazione di San Siro dopo il pari contro il Genoa

Un anniversario che lascia l’amaro in bocca. Il 125° compleanno del Milan, una data storica che avrebbe dovuto rappresentare un momento di celebrazione, si è trasformato in una serata di profonda amarezza per i tifosi rossoneri. San Siro, gremito di oltre 70 mila spettatori, si è colorato di cori di disapprovazione, fischi e contestazioni al termine del deludente 0-0 contro il Genoa. Una prestazione che ha esasperato un pubblico già insoddisfatto, evidenziando il divario tra il passato glorioso del club e le difficoltà del presente. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri giornali

"Bisogna un po' abituarsi a queste nuove realtà, le proprietà di un tempo non ci sono più. Per ora quel Milan non si vede. (Sport Mediaset)

In occasione della festa privata di AC Milan per celebrare i 125 anni di storia del Club, in zona Tortona a Milano, il tifo organizzato rossonero e AIMC continueranno la protesta andata in scena ieri sera durante e dopo Milan-Genoa 0-0, quando lo stadio ha fischiato la squadra ed ha intonato cori contro la dirigenza e società. (Milan News)

La contestazione degli ultras della Curva Sud (Banditi Curva Sud)Missing Credit Malumore a lungo covato I primi segnali di malessere – che per altro covava da lungo tempo – si erano evidenziati nel prepartita, durante le celebrazioni per il “compleanno” del Diavolo, quando alcuni fischi – in particolare da settori non occupati dalla tifoseria organizzata – erano partiti all’indirizzo dei dirigenti presenti in tribuna, inquadrati nei maxischermi. (IL GIORNO)

Ceiscitiello: "Il Milan sta sbagliando tutto. Serve chiarezza sulla proprietà"

E' l'opinione di Mauro Tassotti - per 36 anni di fila in rossonero, prima da giocatore e poi da allenatore - ospite di Radio anch'io Sport (Rai Radio 1). La deludente prestazione del Milan, fischiato dai tifosi dopo lo 0-0 casalingo di ieri contro il Genoa, "é frutto delle prestazioni dell'ultimo periodo. (Quotidiano Sportivo)

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i cori della protesta, uno spiccava più di altri: “Noi non siamo americani”. Il Milan ieri ha festeggiato i 125 anni dalla fondazione, ma lo 0-0 contro il Genoa ha placato gli animi, soprattutto dei tifosi che hanno contestato la squadra. (IlNapolista)

In occasione della festa per i 125 anni del Milan, la Curva Sud Milano si è radunata fuori il locale dell'evento per continuare la contestazione iniziata domenica sera dopo il deludente pareggio della squadra contro il Genoa (Milan News)