Volvo ES90, prime anticipazioni della nuova ammiraglia elettrica. Arriva nel 2025
Per Volvo, il 90/90 Day è stata una giornata molto importante e con uno sguardo verso il futuro. La casa svedese infatti, dopo aver annunciato il restyling della XC90, ha anticipato alcuni dettagli in merito alla prossima ES90, la nuova ammiraglia elettrica che con tutta probabilità affiancherà la S90. Le informazioni rilasciate da Volvo stessa sono veramente poche ma, secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma SPA2, la stessa che il marchio ha scelto per equipaggiare la EX90. (HDmotori)
Ne parlano anche altre fonti
Testo di Saverio Villa Per offrire un alto di gamma davvero completo, la casa svedese affianca una versione rivisitata della grande crossover ibrida alla nuovissina EX90 “full electric”. Con prezzi e dimensioni simili. (l'Automobile - ACI)
Milano, 5 set. La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. (Agenzia askanews)
Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)
Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)
Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)
Per … Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)