Per un giorno il gioco Half-Life 2 gratuito a 20 anni dall’uscita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Half-Life 2 festeggia il suo ventesimo compleanno e per l’occasione Valve propone il gioco per alcune ore gratuitamente (se lo volete gratis avete tempo fino alle 19 di lunedì 18 dicembre: chi aggiunge il titolo alla propria libreria Steam potrà tenerlo per sempre). Su Mac il gioco non è avviabile direttamente perché nonostante un aggiornamento è ancora un software a 32 bit e quindi non è utilizzabile sui Mac moderni con CPU Apple Silicon (M1, M2, M3, ecc. (macitynet.it)

Su altri media

Half-Life 2: Episode 3 non sarà mai pubblicato, ma possiamo consolarci con questo video. Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato (IGN ITALY)

il commento degli sviluppatori nel gioco base di Half-Life 2; correzioni di bug e aggiornamenti grafici. (The Games Machine)

Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)

C'è un gioco che ha fatto registrare un nuovo record di giocatori in contemporanea su Steam, con oltre 60.000 utenti, un gioco che è però stato pubblicato ufficialmente giusto vent'anni fa. Stiamo parlando di Half-Life 2, di cui vi abbiamo parlato di recente per delle scene di gameplay relativo al mai pubblicato Half-Life 2: Episode 3. (IGN ITALY)

L'aggiornamento per il 20° anniversario di Half-Life 2, unito alla promozione indetta da Valve che lo ha regalato a chiunque durante lo scorso weekend, ha portato il secondo capitolo della celebre saga a un nuovo record di giocatori simultanei su Steam, raggiungendo un picco di 64.222 utenti durante il fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

Sembra assurdo che un gioco così seminale come Half-Life 2: Episode 2 non abbia avuto un seguito, ma la realtà è questa e possiamo scoprire alcuni retroscena sui motivi grazie a un documentario pubblicato da Valve per il ventesimo anniversario di Episode 2 e disponibile gratuitamente su YouTube. (IGN ITALY)