Carlotta Gilli, ancora tu! Bronzo nei 50 stile libero S13, quarta medaglia personale a Parigi. Oro a Gomes Santiago

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Carlotta Gilli non ci pensa minimamente a smettere di incantare la vasca de La Défense Arena e, soprattutto, fare incetta di medaglie ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . La fenomenale nuotatrice torinese si mette infatti al collo il bronzo dei 50 stile libero S13, salendo così per la quarta volta sul podio paralimpico parigino e regalando all'Italia la 25ª medaglia in questa edizione. Gilli viene battuta soltanto dalla brasiliana Carolina Gomes Santiago (oro in 26''75) e da Gia Pergolini (argento). (Eurosport IT)

Su altri media

Tre anni dopo il raccolto paralimpico di Carlotta Gilli è della medesima grandezza: cinque gare, altrettanti podi. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)

(cultura – 3 settembre 2024) Riprendono gli incontri a POPUP, libreria indipendente e spazio culturale e sociale in piazza Birago, a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)

All’Italnuoto, però, i vincitori seriali non mancano, e subito dopo Gilli anche Stefano Raimondi si è preso un altro oro, il suo terzo in questa edizione, andando a trionfare nella finale 100 farfalla S10, specialità nella quale era stato argento a Tokyo. (Quotidiano Sportivo)

ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi (Diretta)

Ancora una medaglia per l'Italia e ancora una anche per Carlotta Gilli che dopo il successo nei 100 farfalla S13, trionfa anche nei 200 metri misti SM13, aggiungendo al medagliere azzurro il nono oro. (Fcinternews.it)