Il cinema in casa: Samsung e TCL puntano sugli schermi extra large

Samsung e TCL hanno deciso di rendere il salotto di casa come un cinema mostrando la nuova linea di smart TV 2024 di fascia alta. Se ormai le funzioni avanzate e un livello di dettaglio esagerato non stupiscono più come una volta, quello che invece sorprende è la grandezza delle TV, che ormai hanno dimensioni davvero elevate. Una aumento dei pollici esponenziale per tutti i costruttori, d’altronde quello delle smart TV è un settore in cui i prezzi finali non hanno avuto impennate continue ed è possibile quindi proporre dispositivi “fuori misura” a prezzi non da fuori serie. (Webnews)

La notizia riportata su altri giornali

Il modello 115X955 Max è infatti la TV QD-Mini LED più grande al mondo e offre tecnologia Mini LED con oltre 20.000 zone, un pannello a 144 Hz e una luminosità di picco 5000 nit, inoltre include Google TV e un sistema audio ONKYO 6.2.2. (TuttoTech.net)

Qualche giorno fa a Milano TCL ha svelato la sua nuova linea di prodotti: oltre agli smartphone economici della serie TCL 50 e i nuovi prodotti NXTPaper già avvistati a Barcellona (potete dare un'occhiata al video in fondo), i grandi protagonisti della giornata sono stati i televisori, con particolare attenzione al nuovo TV QD-Mini LED più grande al mondo: ben 115". (SmartWorld)

Un formato da sala cinema destinato ancora a pochi fortunati, ma che presto potrebbe aprirsi ad un pubblico ancora pi vasto. (Gamesurf)

A dominare sono i Mini LED e i tagli extra-large, con modelli fino ai 115 e un'offerta che include ora quattro TV da 98 (avmagazine.it - AV Magazine)

Recentemente l'azienda di Huizhou ha moltiplicato l'impegno nel segmento del gaming, presentando una linea di monitor dedicati e dando il via ad una serie di collaborazioni nel mondo degli eSport. (Multiplayer.it)

Questo modello offre una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, con un tasso di aggiornamento di 60 Hz, che garantisce immagini nitide e fluide. L’angolo di visione è ampio, fino a 178°, il che lo rende adatto per essere visualizzato da diverse posizioni in una stanza. (Telefonino.net)