Argentina in Coppa Davis, chi sono gli avversari dell'Italia ai quarti: Baez e Cerundolo i singolaristi
A cura di Alessio Morra L'Italia inizierà oggi pomeriggio la propria avventura nella Final 8 di Coppa Davis 2024 a Malaga e sfiderà l'Argentina, nazione che ha grande storia tennistica, ma che da qualche anno non ha più un top ten. Capitan Guillermo Coria ha comunque un buon terzetto di singolaristi e un discreto doppio, ma i suoi singolaristi non hanno nelle superfici veloci. Baez e Cerundolo dovrebbero essere i titolari, Etcheverry il primo rincalzo. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Da numero 2 italiano è pronto a essere protagonista nella corsa al bis di Davis. Oltre alla nascita del figlio Ludovico, avuto dalla compagna Veronica a marzo, il Muso è salito sul podio dell’Olimpiade a Parigi portando al medagliere italiano un bronzo atteso cent’anni e condividendo la premiazione con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)
È in corso al Martin Carpena di Malaga la fase finale di Coppa Davis 2024: l’Italia di Filippo Volandri sogna il bis e parte da favorita, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra di Jannik Sinner, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino. (Il Fatto Quotidiano)
L’Argentina si presenta infatti a queste finali con due singolaristi competitivi anche sul veloce come Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry: entrambi potrebbero essere schierati come numero due e quindi potrebbero mettere in difficoltà il secondo singolarista azzurro. (OA Sport)
Quale Italia-Argentina per l’esordio azzurro nel tabellone a eliminazione diretta di Coppa Davis, nel suo attuale format, a Malaga? La domanda sembra avere sempre più risposte dalle voci di corridoio che arrivano dal Martin Carpena. (OA Sport)
Terza giornata delle finali della Coppa Davis 2024 ed è il giorno del debutto dei campioni in carica: l' Italia . (Tuttosport)
L'Italia campione in carica fa il suo esordio in Coppa Davis. Il numero uno al mondo ha raggiunto i compagni dopo la vittoria alle Atp Finals di Torino e dovrà guidare i compagni verso un bis che sarebbe storico. (leggo.it)