La modalità performance del remake di Silent HIll 2 non convince del tutto

Il remake di Silent Hill 2 su PS5 offre due modalità grafiche: una a 30 fps e l’altra a 60 fps. Un’analisi comparativa condotta da ElAnalistaDeBits ha confermato quello di cui vi avevamo già parlato nella nostra recensione, ovvero che, sorprendentemente, la modalità qualità, a 30 fps, offre un’esperienza complessivamente migliore. In modalità qualità, il gioco gira a 1440p dinamici e 30 fps, garantendo una resa visiva più ricca, con effetti visivi e post-processing di alta qualità. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Silent Hill 2 è un viaggio introspettivo di quelli che, una volta vissuti, è impossibile dimenticare. (SmartWorld)

La storia di James Sunderland e del suo ritorno a Silent Hill è una di quelle che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. (Player.it)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Il trailer di lancio di Silent Hill 2 ci ricorda che la data di uscita su PS5 e PC è vicinissima

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Non si tratta del primo video comparativo realizzato dal tech enthusiast per il titolo di Bloober Team, ma questo è quello "finale" realizzato tramite sequenze catturate direttamente dal gioco completo. (Multiplayer.it)

Anche meno per chi ha acquistato la Deluxe Edition: nel loro caso sarà possibile iniziare a giocare già da domenica 6 ottobre. Konami ha pubblicato il trailer di lancio del remake di Silent Hill 2, per ricordarci anche che il rifacimento del survival horror a opera di Bloober Team sarà disponibile nei negozi fisici e digitali per PS5 e PC a partire da martedì 8 ottobre. (Multiplayer.it)