Un altro pezzo del grande Bologna se ne va: addio a Romano Fogli
Nel 1955-56 il debutto, seguito da una stagione di assestamento e un’altra da titolare: 31 presenze e una rete che richiamano l’attenzione del Bologna.
Il Bologna più grande del Dopoguerra, quello dell’ultimo storico scudetto del 1964, saluta un altro suo protagonista: è scomparso oggi a 83 anni Romano Fogli.
Inizi granata. Romano Fogli era nato a Santa Maria a Monte (Pisa) il 21 gennaio 1938.
Una lunga malattia ha prevalso questa mattina sulla scorza da combattente di Romano Fogli, spirato nel suo paese natale
In panchina. (MondoSportivo)
Su altre fonti
Pochi giorni prima dello spareggio il Bologna aveva perduto il suo mitico presidente, Dall’Ara, al quale poi fu intestato lo stadio. Dieci giorni prima dello spareggio aveva vinto la coppa dei campioni mandando al tappeto il grande real Madrid di Puskas e Di Stefano. (Il Riformista)
Il fuoriclasse fa la cosa semplice, sempre e allora possiamo sbandierare tranquillamente ai quattro venti che Romanino Fogli era un fuoriclasse. Romanino Fogli ha salutato la compagnia dello scudetto per ultimo (parliamo dei titolari) come ha sempre fatto, senza disturbare, con la classe di tutta la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ricordo del club rossazzurro:. "Romano Fogli ha disputato complessivamente 129 gare, firmando cinque reti. (CataniaToday)
In rossazzurro il calciatore, che aveva 83 anni, aveva giocato per quattro anni disputando 129 partite. “Romano Fogli – si legge in una nota del Catania – ha disputato in rossazzurro complessivamente 129 gare, firmando cinque reti (Quotidiano di Sicilia)
Con questo striscione i tifosi del Bologna hanno ricordato Romano Fogli, ex giocatore rossoblù, scomparso oggi all'età di 83 anni. Pubblicità (La Sicilia)
"Con la morte di Romano Fogli, avvenuta questa mattina, se ne va anche un pezzo della storia di Santa Maria a Monte, suo paese natale nel quale ha sempre fatto ritorno, anche durante la sua carriera di calciatore prima e di allenatore poi". (gonews)