Bonus mobili in caso di ristrutturazione della pertinenza, quali sono le regole da seguire

È possibile beneficiare del bonus mobili in caso di ristrutturazione della pertinenza? Una domanda che può suscitare interesse e alla quale ha risposto il Fisco facendo chiarezza sul tema. Vediamo quanto spiegato e che cosa serve sapere sulla detrazione Irpef di cui si può usufruire fino al 31 dicembre 2024 e che per l’anno in corso deve essere calcolata su un importo massimo di 5.000 euro. A Fisco Oggi, la rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate, è stato domandato: “Ho effettuato opere di manutenzione straordinaria al box di pertinenza dell’abitazione. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Il limite massimo di spesa è sceso a 5.000 euro (3.000 euro in meno rispetto all'anno scorso) e si può richiedere anche per un box auto o un garage (StartupItalia)

Pochi contribuenti conoscono un aspetto particolare del Bonus mobili e perdono l’occasione di recuperare parte della spesa in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Procediamo con un chiarimento che sarà molto utile. (DesignMag)

Lo sconto dall’imposta del 50 per cento spetta infatti per tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, anche per quelli realizzati ad esempio sul box auto o il garage. Se si acquistano mobili per la propria abitazione, è possibile beneficiare del bonus dedicato anche se i lavori sono realizzati solo sulla pertinenza? I chiarimenti in merito alla detrazione (Informazione Fiscale)

I documenti da conservare sono: -l’attestazione del pagamento (ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente) -le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti. (ilmessaggero.it)

Una nuova ricerca condotta da Energy & Strategy – osservatorio del Politecnico di Milano per conto di RWE Italia analizza la correlazione tra la diffusione delle energie rinnovabili, la qualità del dibattito pubblico e la formazione, mettendo a confronto Italia, Germania, Francia e Spagna Diffusione delle Rinnovabili e Cultura della Transizione, alla ricerca di un legame (Rinnovabili)

Andiamo a scoprire i particolari di questo interessante bonus che molti italiani sperano di poter ottenere nel corso del 2024 Tra questi spicca senz’altro il bonus mobili, che dopo il successo del 2022 e del 2023 è stato confermato anche nel 2024. (Salernosera)