La nuova Kia EV3 saprà darvi tutto lo spazio che vi serve

Kia con la nuova EV3 vuole iniziare un nuovo capitolo che si rivelerà cruciale nella strategia del brand coreano in Europa. Il motivo è semplice: dal 2025 entreranno in vigore i tanto discussi limiti sulle emissioni di CO2. La media, per ogni costruttore, deve essere inferiore a 95g per ogni km percorso. Per soddisfare una soglia così bassa, sarà necessario che almeno una nuova automobile ogni tre sia elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Disponibile in quattro allestimenti e due varianti, Standard Range e Long Range, la nuova KIA EV3 è un crossover completamente elettrico, che aspira alla leadership nel suo segmento di mercato. Lunga 4,3 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,680 metri (lo stesso della nuova Sportage), la EV3 nasce sulla piattaforma globale elettrica (E-GMP). (Adnkronos)

Milano, 15 nov. La EV3, terzo modello della serie EV dopo la EV6 e la EV9, è il primo suv da volumi nato elettrico e pensato per il mercato europeo nell’ambito del piano S, che prevede il lancio di 11 bev entro il 2026 (15 nel 2027) e una gamma completamente elettrica in Europa entro il 2035. (Agenzia askanews)

Kia EV3 si presenta come una soluzione ideale per chi cerca un’auto versatile. Le carte sono importanti per il Suv compatto, lungo 4,3 metri, che ambisce di rivoluzionare il suo segmento. (QN Motori)

Kia EV3: e se fosse lei la migliore suv elettrica compatta? [VIDEO]

Il claim italiano di Kia è “elettrico per tutti”. È con questo slogan che la filiale nazionale del sempre più ambizioso costruttore coreano lancia la EV3, il proprio primo suv compatto a zero emissioni sviluppato per un segmento di volume. (l'Automobile - ACI)

Costruita in Corea sulla piattaforma E-Gmp a 400 volt, la Kia EV3 è una vettura dal design azzeccato, compatta (4,3 metri) ma spaziosa e adatta alle famiglie, con un'autonomia nella versione long range (batteria da 81 kW) di 600 km, sufficienti per viaggiare senza ansie da ricarica. (il Dolomiti)

Questo modello prende ispirazione dalla sorella maggiore, la EV9, mantenendo linee squadrate ma ammorbidite, con un tocco retrò dato dai colori pastello in stile anni '70. Con una lunghezza di 4,30 metri, una larghezza di 1,85 metri e un'altezza di 1,56 metri, la EV3 è di dimensioni relativamente compatte, ma un po' più grandi di una Jeep Avenger che in questo momento è la più veduta in Italia (come termica). (Automoto.it)