Lavoro Usa: Nonfarm payrolls sopra attese, per Fed meno fretta su tagli tassi

I dati di settembre sull’occupazione statunitense dipingono un quadro molto più solido del previsto, con nonfarm payrolls superiori alle attese, un calo del tasso di disoccupazione e una crescita dei salari medi orari oltre le stime. Dati che spazzano via i timori per un raffreddamento eccessivo del mercato del lavoro americano, ma al tempo stesso riducono le chance di un altro maxi taglio dei tassi nella prossima riunione della Fed. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri media

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. (XTB)

I nuovi dati sull’occupazione Usa hanno superato le aspettative degli analisti. Con 254mila nuovi posti di lavoro, il tasso di disoccupazione americano ha toccato il 4,1% dal 4,2% di agosto (le previsioni davano solo 140.000 posti). (The Crypto Gateway)

US Open: US500 quasi record

Wall Street chiude in rialzo dopo che un rapporto sull’occupazione ha dato fiducia agli investitori circa la salute dell’economia americana. L’ S&P 500 è aumentato dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dell′1,22%. (business24tv.it)

Il report pubblicato stamattina dal Dipartimento del Lavoro segnala che il mese scorso sono stati creati 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo, ben oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento di appena 150.000. (La Voce di New York)

Nasdaq 100 Rivian (LA STAMPA Finanza)