Sequestrate 1,5 tonnellate di alimenti non sicuri. Chiusi due ristoranti a Prato

LA NAZIONE INTERNO

Sequestrata dalla guardia di finanza a Prato una tonnellata e mezza di prodotti alimentari e prodotti ittici surgelati privi delle indicazioni sull'origine, la scadenza e la conservazione, e sospesa l'attività di due ristoranti. Sono il risultato di una serie di controlli condotti nei giorni scorsi dalle fiamme gialle, insieme agli uffici del Dipartimento di prevenzione della Asl di Prato. Particolare attenzione è stata riservata al settore della ristorazione, soprattutto nei confronti di coloro che presentavano evidenti carenze igienico-sanitarie. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi che operano nel settore della ristorazione, soprattutto nei confronti di coloro che presentavano evidenti carenze igienico-sanitarie. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro circa 1 tonnellata e mezzo di prodotti alimentari e prodotti ittici surgelati privi delle indicazioni sull’origine e sui termini di scadenza e non rispondenti ai requisiti di sicurezza in materia di conservazione. (tvprato.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Blitz nei ristoranti e scarsa igiene: denunciati due ristoratori. In attuazione di un Piano operativo di controlli nel settore agroalimentare e più in particolare nella filiera ittica, eseguito congiuntamente, dalla Guardia di Finanza e dalla Guardia Costiera, sono state condotte specifiche attività ispettive, nella settimana dal 5 al 12 maggio, durante le quali, il personale delle due amministrazioni ha posto la lente di ingrandimento verso attività commerciali, operanti sia nel settore della ristorazione che in quello della conservazione degli alimenti. (il Resto del Carlino)

I militari della guardia di finanza di Prato hanno sequestrato circa una tonnellata e mezza di alimenti non rispondenti ai requisiti di sicurezza nell'ambito di "una serie di ispezioni contro i fenomeni fraudolenti che colpiscono la filiera agroalimentare, soprattutto nei casi di falsa indicazione geografica o ingannevole denominazione di origine dei prodotti", scrivono i finanzieri. (Today.it)

In attuazione di un Piano Operativo di Controlli nel settore agroalimentare e più in particolare nella filiera ittica, eseguito congiuntamente, dalla Guardia di Finanza e dalla Guardia Costiera, sono state condotte specifiche attività ispettive, nella settimana dal 5 al 12 maggio, durante le quali, il personale delle due Amministrazioni ha posto la lente di ingrandimento verso attività commerciali, operanti sia nel settore della ristorazione che in quello della conservazione degli alimenti. (corriereadriatico.it)

PRODOTTI ITTICI MALCONSERVATI O DI DUBBIA PROVENIENZA, CHIUSO UN RISTORANTE, SEQUESTRATA UNA TONNELLATA DI ALIMENTI (Certa stampa)