Nubifragio a Siena, alla stazione i binari sommersi dall'acqua: il video

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. Incessante e causa di danni e disagi. Allagata la stazione e diverse zone della città. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

È in una delle zone più colpite dalla burrasca caduta sul Livornese nella notte tra il 17 e il 18 ottobre. Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… (La Repubblica Firenze.it)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Maltempo, dichiarato lo stato di calamità

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)