Dopo aver gustato la coppa, Claudio Baglioni torna in città: tre date al Municipale

Dopo aver gustato la coppa, Claudio Baglioni torna in città: tre date al Municipale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ultima volta era stata sugellata con la consegna di un’ottima e gustosa Coppa piacentina da parte della sindaca Katia Tarasconi. Era il gennaio 2023 e Claudio Baglioni lasciava tra gli applausi il teatro Municipale. Un teatro che a distanza di oltre due anni è pronto a riaccogliere a braccia aperte il cantautore romano. Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBis”, riparte infatti un nuovo tour di Claudio Baglioni dal titolo “Piano di volo Solo Tris”: il terzo capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. (Libertà)

Su altre fonti

Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBIS”, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di Volo soloTRIS”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. (Virgilio)

Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBIS”, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di Volo soloTris”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. (Recensiamo Musica)

“Piano di Volo” è un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. (Virgilio)

Baglioni cala il tris nelle Marche. Il cantautore fa tappa a novembre a Fermo, a febbraio ad Ancona e a marzo ad Ascoli

Lo spettacolo toccherà anche la Sicilia in quattro tappe. 30, 31 ottobre e 1 novembre ad Agrigento al teatro Pirandello; 3, 4 e 5 novembre al teatro Massimo di Palermo; 6, 7 e 8 novembre a Messina, al teatro Vittorio Emanuele; 7, 8 e 9 dicembre al teatro Massimo Bellini di Catania. (Giornale di Sicilia)

Claudio Baglioni tornerà a Forlì al teatro Diego Fabbri in tre date speciali: il 29 e il 30 novembre e il primo dicembre. Il concerto rientra tra i suoi ‘mille giorni’, ovvero quelli che compongono il giro d’onore con cui l’artista sta dando un poco alla volta l’addio alle scene. (il Resto del Carlino)

Tornerà nella nostra regione ad anno nuovo, con concerti al Teatro delle Muse di Ancona il 2, 3 e 4 febbraio 2025 e al Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 9, 10 e 11 marzo 2025. “Piano di Volo soloTRIS”, questo il titolo del tour, dopo la partenza di Assisi farà tappa al Teatro dell’Aquila di Fermo il 25, 26 e 27 novembre. (corriereadriatico.it)