Blitz ultra' Milan e Inter, De Siervo: "Importante per rendere stadi luoghi aperti"

Blitz ultra' Milan e Inter, De Siervo: Importante per rendere stadi luoghi aperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

"Credo che sia un intervento importante e che le forze dell'ordine stanno monitorando quello che avviene negli stadi. Da questo punto di vista le informazioni sono poche, ma credo che vada nella logica di rendere gli stadi luoghi aperti in cui andare serenamente con le famiglie". Ha commentato cosi' Luigi De Siervo, Ad della Lega Serie A, il maxi blitz che questa mattina a Milano ha portato a 19 misure di custodia cautelare negli ambienti della tifoseria ultra' del Milan e dell'Inter. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Consigliere regionale in Lombardia e comunale a Palazzo Marino, Palmeri è finito nel registro degli indagati per il suo ruolo nella M-I Stadio srl, cioè la società di Inter e Milan che gestisce in concessione dal Comune gli spazi e le attività dello stadio Meazza a San Siro. (Il Fatto Quotidiano)

Un duro colpo alle tifoserie organizzate di Inter e Milan. All’alba di lunedì, la polizia ha arrestato 19 persone, membri delle curve Nord e Sud del Meazza, nell’ambito di un’indagine che ipotizza una doppia associazione a delinquere. (Napolipiu.com)

Le misure cautelari hanno raggiunto gli ultras di entrambe le fazioni, con le tifoserie di Milan e Inter quasi azzerate nei ruoli di leadership. Agli arrestati sono mosse le accuse di associazione per delinquere (con l'aggravante del metodo mafioso) finalizzate a una serie di estorsioni legate al mondo dello stadio, lesioni e altri gravi reati. (Sport Mediaset)

Indagato pure il consigliere regionale Palmeri: nel mirino i parcheggi di San Siro

De Siervo l’obiettivo non solo nostro, ma del calcio globale, è fare in modo che le famiglie tornino agli stadi (Terzo Tempo Napoli)

Le indagini «hanno evidenziato che la Società interista si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo». (Calcio e Finanza)

Emergono nuovi particolari dall'inchiesta della Procura di Milano sulle curve, che ha portato all'arresto di 19 persone tra ultras di Inter e Milan per infiltrazioni mafiose. (La Gazzetta dello Sport)