“L’ultimo vocale nel cellulare, Fabio mi ha detto: torno presto. Ora mi resta solo la sua voce”

BOLOGNA — «Il suo ultimo messaggio l’ho ricevuto mercoledì pomeriggio alle tre, quando ancora non era successo niente. Un vocale su WhatsApp, che finiva con “ci vediamo stasera”. Sono le ultime parole che ho di lui. Mi resta solo la sua voce lì nel telefono. Non so cos’è andato storto, so solo che non tornerà più a casa, non sentirò più la sua chiave nella porta». Piange Benedetta Pirini, 36 anni… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una perizia informatica e deleghe di indagine assegnate a carabinieri, Ispettorato del lavoro e vigili del fuoco. Sono i prossimi passi dell’inchiesta sull’esplosione alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale, che mercoledì sera si è portata via la vita di Lorenzo Cubello, 37 anni, e di Fabio Tosi, 34 anni. (Corriere della Sera)

Lo stesso sarebbe fuggito a casa di un familiare nella speranza di non essere individuato dagli agenti di Polizia. Usa – Il cadavere di una donna di 38 anni è stato trovato in un bidone della spazzatura fuori da un’abitazione di Costa Mesa, in California. (Frosinone News)

Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l’amico, il figlio. Benedetta Pirini, la fidanzata di Fabio Tosi, ucciso dall’esplosione alla Toyota Material Handling di Bargellino, annuncia via social l’ultimo saluto all’operaio di 34 anni, “il nostro dolce e amato Fabio”. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia L'amore della mia... (Virgilio)

Per me lui era la più alta forma di libertà possibile”. Benedetta Pirini non trattiene l’emozione nel ricordare il suo compagno Fabio Tosi, scomparso mercoledì scorso a seguito dell’esplosione al capannone della Toyota Material Handling di Borgo Panigale. (il Resto del Carlino)

La Procura di Bologna ha conferito questa mattina l’incarico a un consulente informatico per svolgere tutti gli accertamenti necessari sui server e sugli apparecchi informatici sequestrati dai carabinieri alla Toyota Material Handling, dove mercoledì scorso, 23 ottobre, in seguito ad una esplosione sono morti due operai e altri 11 sono rimasti feriti. (AltaRimini)