“L’ultimo vocale nel cellulare, Fabio mi ha detto: torno presto. Ora mi resta solo la sua voce”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

BOLOGNA — «Il suo ultimo messaggio l’ho ricevuto mercoledì pomeriggio alle tre, quando ancora non era successo niente. Un vocale su WhatsApp, che finiva con “ci vediamo stasera”. Sono le ultime parole che ho di lui. Mi resta solo la sua voce lì nel telefono. Non so cos’è andato storto, so solo che non tornerà più a casa, non sentirò più la sua chiave nella porta». Piange Benedetta Pirini, 36 anni… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA – Sarebbe di un morto e almeno tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto in un capannone della Toyota Material Handling sulla Persicetana Vecchia, appena fuori Bologna, dove è esploso un compressore. (La Repubblica)

La decisione, spiega la Fiom-Cgil - è stata presa ieri al termine di un'assemblea, con la volontà di esprimere vicinanza a familiari e amici delle vittime dell'incidente. Bandiere listate a lutto nella sede Toyota Tmhmi di San Donato Milanese. (MilanoToday.it)

Lavoratori in presidio presso lo stabilimento Toyota Tmhmi di San Donato, questa mattina, venerdì, nel corso del quale i 50 dipendenti del sito produttivo di via Civesio si sono riuniti in uno sciopero alzando le bandiere a lutto in segno di cordoglio e di vicinanza ai colleghi e alle loro famiglie dello stabilimento di Bologna dove ieri, giovedì, nella terribile esplosione hanno perso la vita 2 lavoratori - Fabio Tosi, 34 anni, Lorenzo Cubello 37 anni - e altri 11 sono rimasti feriti . (Il Cittadino)

Sindacati sulle barricate: "Sicurezza, più rappresentanti"

È questa la prima ipotesi formulata dagli inquirenti – vigili del fuoco, carabinieri e Ausl, che hanno ricevuto ieri delega formale dalla procuratrice aggiunta Morena Plazzi e dalla sostituta Francesca Rago, titolare del fascicolo aperto per omicidio colposo e lesioni colpose gravissime – dopo il sopralluogo di ieri mattina allo stabilimento della Toyota Handling a Borgo Panigale, Bologna, dove lavorano oltre 800 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La rabbia silenziosa degli operai della Toyota Material Handling è andata in scena davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese , dove mercoledì sera in seguito a una esplosione sono morti due operai, Fabio Tosi , 34 anni e Lorenzo Cubello , 37, e altri 11 sono rimasti feriti : tra questi, un 24enne, è ancora molto grave ed è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore . (Gazzetta del Sud)

Martedì i sindacati incontreranno i vertici di Toyota Material Handling di Borgo Panigale in un tavolo sulla sicurezza, dopo l’incidente che mercoledì è costato la vita a due dipendenti; altri 11 sono rimasti feriti, uno gravemente. (il Resto del Carlino)