La moglie di Massimiliano Galletti ucciso in Ucraina: “Era un soccorritore, non avrebbe mai imbracciato un'arma”
La missione umanitaria personale di Massimiliano Galletti si è conclusa improvvisamente giovedì 3 ottobre, in un luogo imprecisato della regione di Kharkiv, in Ucraina. È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. Nessuno però, in Italia, sapeva fino a ieri che si trovava in quella zona. L’Oblast di Kharkiv ne… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo e potrebbe disporre anche l’autopsia. (ilmessaggero.it)
La morte di Massimiliano Galletti è stata provocata da una scheggia. L'autopsia, effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, conferma che è stata fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lanciagranate portatile anti carro. (la Repubblica)
Un altro cittadino italiano sarebbe rimasto ferito. La notizia, che circolava da qualche giorno, ha trovato conferma dall'ambasciata italiana a Kiev. (Corriere della Sera)
Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)
Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. Massimiliano Galletti, soccorritore italiano di 59 anni, è morto in Ucraina per le ferite provocate da una granata anticarro. (Virgilio Notizie)
L’autopsia… (la Repubblica)