Meloni riceve Zelensky a Villa Pamphilj, a Roma

Per saperne di più:
Ucraina

Meloni riceve Zelensky a Villa Pamphilj, a Roma 10 ottobre 2024 E' iniziato a Roma, a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Venerdì mattina verrà ricevuto in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio bilaterale a Berlino con Scholz. Più consigli che rassicurazioni. (il Giornale)

«Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere del Ticino)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. Quella di Roma è la terza tappa, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Meloni a Zelensky: sostegno militare fino a una pace giusta. Lui: ecco il nostro piano

Matteo Renzi accusa il presidente del Senato di fare scouting a danno di Italia Viva,anche per acquisire i voti a favore del candidato del centrodestra alla Consulta. (Tuttosport)

Gli argomenti chiave delle nostre discussioni sono stati l'integrazione euro-atlantica e il rafforzamento militare dell'Ucraina. "Ho incontrato il Primo Ministro del Regno Unito Keir Starmer e il segretario generale Nato Mark Rutte. (Il Piccolo)

Sono le 23 quando Giorgia Meloni inizia nella sue dichiarazioni alla stampa. Abbiamo ascoltato con grande attenzione tutte le sue richieste, anche per proteggere tutte le infrastrutture critiche di Kiev e le industrie ucraine». (Corriere Roma)