Meno burocrazia sull’edilizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piani particolareggiati e piani di lottizzazione convenzionata non necessari nelle zone urbanizzate per le costruzioni superiori ai limiti di cubatura e altezza previsti dalla legge del 1967; ricostruzioni a seguito di demolizione più facili (sono ristrutturazioni edilizie), ma non nei centri storici e nelle zone vincolate. È quanto previsto dal ddl (che contiene anche la norma Salva Milano) recante alcune norme di interpretazione autentica (vincolante per i giudici e le amministrazioni) in materia urbanistica ed edilizia, approvato dalla Camera il 21/11/2024 e ora all’esame del Senato (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
L'emendamento Salva Milano e la protesta canora di Bonelli che ha intonato Celentano. Perché la politica ha bisogno di scenette, siparietti e spettacolo. (Corriere TV)
Triste show canterino del deputato di Avs: per motivare il suo voto contrario alla norma "salva Milano", comincia a intonare "Il ragazzo della via Gluck", ma sbaglia tutte le note possibili e viene simpaticamente rimbrottato da Rampelli (FdI) (il Giornale)
Lo dicono le cittadine e i cittadini che si sono ritrovati davanti al Tribunale di Milano per manifestare control’emendamento ribattezzato SalvaMilano approvato alla Camera. “Milano non può diventare un luna park per i costruttori, ma deve rimanere una città per i cittadini”. (Il Fatto Quotidiano)
Contrari invece l’Alleanza Sinistra-Verdi e il movimento Cinque Stelle. A sostenerlo è un asse trasversale che vede, in prima fila, l’uno accanto all’altro, FdI, Forza Italia, Lega, Partito democratico e Azione . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo la performance che ha steso l’aula di Montecitorio davanti a cui Angelo Bonelli ha intonato Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano, il leader dei verdi è in lizza per una ospitata al prossimo Festival di Sanremo. (Open)