Autonomia differenziata, presto incontro Regioni dem: fronte può allargarsi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nascerà la prossima settimana il coordinamento delle Regioni contro l'autonomia differenziata del ddl Calderoli. Secondo quanto si apprende le regioni di centrosinistra (Sardegna, Toscana, Puglia, Emilia Romagna e Campania) dovrebbero incontrarsi e possibilmente allargare le adesioni anche a regioni di centrodestra: contatti sono in corso con gli staff dei governatori targati Forza Italia di Basilicata e Calabria (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il progetto, secondo quanto si apprende, non … (Il Fatto Quotidiano)

Tra i pilastri della cittadinanza attiva si annoverano l’ideale della solidarietà, la partecipazione, il pensiero critico, la responsabilità, la giustizia, lo studio degli effetti di breve e di lungo periodo dell’azione politica e delle sue norme sulla vita della comunità e, in fondo, di ciascuno di noi. (Galatina)

Venerdì 5 luglio alle 10:30, nella sede della Cgil Sardegna in viale Monastir 35 a Cagliari, si terrà una riunione per costituire il Comitato sardo contro l’autonomia differenziata. L’iniziativa è proposta da Cgil e Uil regionali insieme a tutti i soggetti interessati, partiti politici, rappresentanze istituzionali a tutti i diversi livelli, associazioni e movimenti sociali. (San Gavino Monreale . Net)

Autonomia differenziata: presto un incontro tra Regioni. Dentro anche la Puglia

Il padre della legge, il ministro Calderoli, ha annunciato l'entrata in vigore delle nuove norme il 13 luglio, e la volontà del governo di avviare subito le trattative per le intese con Veneto e Lombardia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per il segretario generale Cgil Maurizio Landini, intervistato oggi (lunedì 1° luglio) dalla Stampa, il provvedimento “colpisce il diritto all'istruzione e alla sanità, compresa l'azione di prevenzione per gli incidenti nei luoghi di lavoro”. (Collettiva.it)

Non c'è ancora la certezza del giorno ma presumibilmente entro la prossima settimana prenderà le mosse il Coordinamento regionale sull'autonomia (Sardegna, Toscana, Puglia, Emilia Romagna e Campania) che promuoverà il referendum contro il ddl Calderoli. (quotidianodipuglia.it)