SICILIA, DOMANI NUOVA ALLERTA GIALLA: PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO
Terza allerta meteo in altrettanti giorni. Il dipartimento regionale di protezione civile ha infatti emanato un nuovo bollettino per la giornata di venerdì 8 novembre. Il colore è il giallo ovvero quello dell’attenzione, raccomandazioni valide per tutta la Sicilia. Previste infatti piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (95047)
Ne parlano anche altri giornali
Cosa accadrà il 7 novembre 2024 Ecco le previsioni: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nel bollettino -, sui settori orientali, meridionali e occidentali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”. (Livesicilia.it)
Meteo, nuova allerta gialla PALERMO – Meteo, nuova allerta gialla in Sicilia: il bollettino della protezione civile per l’8 novembre 2024. (Livesicilia.it)
Le precipitazioni sono state significative ma isolate, con episodi di pioggia intensa concentrati in alcune aree costiere e settori specifici, mentre gran parte del territorio ha visto accumuli inferiori alla media storica. (Meteo Giornale)
Scatta l'allerta meteo gialla in Sicilia domani, giovedì 7 novembre, dove la Protezione civile ha diramato un bollettino per rischio idrogeologico. Prosegue la fase di stabilità meteo in Italia ma sono previste piogge sulle Isole. (Fanpage.it)
Ancora allerta meteo in tutta la Sicilia: per la giornata di giovedì 7 novembre 2024, infatti, si prevede maltempo con piogge e temporali diffusi. L’avviso è valido dalle ore 16 del 6 novembre a tutta la giornata successiva. (Quotidiano di Sicilia)
Agrigento si prepara a fronteggiare una giornata di possibili rovesci e temporali. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico, valida dalla mezzanotte fino alle 24:00 di domani, 7 novembre. (AgrigentoOggi.it)