Netanyahu avverte il Libano: "Rischio distruzione come Gaza"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu avverte il Libano: "Rischio distruzione come Gaza" "Avete l'opportunita' di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che portera' alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. Non deve essere cosi'". E' un passaggio del discorso del premier israeliano Benyamin Netanyahu al popolo libanese. 00:58 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (La Stampa)

Netanyahu: "Eliminato successore Nasrallah" ma Idf non conferma (LAPRESSE)

Esercito israeliano: “Oltre 200 miliziani di Hezbollah uccisi nell’ultima settimana”. Per la prima volta che una divisione di riserva dell’Idf si unisce alle altre tre coinvolte nell’offensiva terrestre (Il Fatto Quotidiano)

Israele conferma: il successore di Nasrallah è morto. L'annuncio in un video di Netanyahu

Israele conferma la morte di Hashem Safieddine Chi era Hashem Safieddine, successore di Nasrallah (Virgilio Notizie)

L’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, segna un punto di svolta nel conflitto in Medio Oriente. In primo luogo, perché rivela quello che molti ormai sospettavano: il piano strategico di Israele del post-7 ottobre non si limita alla Palestina e alla distruzione di Hamas, artefice degli attacchi, ma è molto più ampio e investe l’ambito regionale. (L'HuffPost)

L'annuncio arriva dal premier israeliano che compare in un video destinato ai libanesi (il Giornale)