In Catalogna va in scena l’ultimo duello tra Martin e Bagnaia

Per l’iberico l’imperativo è non sbagliare e non concedere regali su di una pista, quella di Montmeló (che torna ad ospitare l’ultima prova dopo averlo già fatto nel 1994 e nel 1995), molto apprezzata dal piemontese. Al pilota del team ufficiale Ducati non basterà imporsi in entrambe le gare e servirà dunque un miracolo sportivo per laurearsi campione per la terza volta consecutiva. Quel che è certo, al netto di un Martin un po’ più calcolatore e meno imprudente, è che Bagnaia non si risparmierà nel corpo a corpo come già fatto a Sepang e venderà cara la pelle. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. (Sky Sport)

Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. (Tuttosport)

Il lavoro aumenta, perché Michelin, proprio a causa delle temperature, ha portato una gomma in più all’anteriore (4 scelte invece di 3) e al posteriore (3 invece di 2). Come al solito, il team Ducati ufficiale e quello Pramac sono vicini: stando fuori si vede la grande differenza nei due box. (Moto.it)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia: "Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce, ma ho fatto troppi errori"

Ho rimesso la soft per il time attack e ho avvertito una bella differenza, questo mi ha dato soddisfazione. "Abbiamo fatto una buona prequalifica. (Sport Mediaset)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Sul venerdì... "A inizio turno la soft dietro si è bucata, non avevo pensato a quello. Sono dovuto passare alla media, ma mi è dispiaciuto non poter mettere giri sulla soft. (Moto.it)