Alta pressione dalla vita corta e nuovo MALTEMPO dal 19 dicembre – i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fase instabile che sta interessando l’Italia proseguirà in maniera più edulcorata fino al prossimo week-end. I fenomeni di maggiore interesse si sposteranno tra le Isole Maggiori ed il versante tirrenico dove si avranno alcuni rovesci. Volgendo lo sguardo oltre, si nota una rimonta dell’alta pressione che dovrebbe interessare l’Italia all’inizio della settimana prossima con condizioni di stabilità da nord a sud. (MeteoLive.it)
Su altri media
Redazione 3BMeteo Nord (3bmeteo)
Meteo, stop al maltempo: alternanza di sole e nuvole in Italia Clima instabile in Italia, ma sta per attenuarsi la forte ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese durante il weekend dell'Immacolata complice il passaggio della perturbazione n. (METEO.IT)
Dopo una parziale tregua tra mercoledì e giovedì, un impulso instabile di origine atlantica colpirà l’Italia sul finire della settimana. Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. (Tempo Italia)
L’alta pressione resterà lontana dall’Italia fino al prossimo week-end, anzi, sul Mediterraneo resterà attiva una blanda circolazione depressionaria che ospiterà una nuova moderata perturbazione. Il sistema perturbato inizierà ad agire già nella giornata di giovedì 12 dicembre sulla Sardegna, per poi estendersi a gran parte d’Italia tra venerdi 13 e sabato 14 dicembre, con nuove precipitazioni. (MeteoLive.it)
Nonostante un progressivo indebolimento, la depressione atmosferica rimane bloccata nel cuore del Mediterraneo, condizionando pesantemente il meteo del Paese. Un’intensa area di bassa pressione sta generando meteo avverso dal carattere marcatamente invernale su gran parte dell’Italia. (Meteo Giornale)
Nel pomeriggio migliora sulle isole, possibili piogge sul Ponente Ligure. Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. (METEO.IT)