Alta pressione dalla vita corta e nuovo MALTEMPO dal 19 dicembre – i dettagli
La fase instabile che sta interessando l’Italia proseguirà in maniera più edulcorata fino al prossimo week-end. I fenomeni di maggiore interesse si sposteranno tra le Isole Maggiori ed il versante tirrenico dove si avranno alcuni rovesci. Volgendo lo sguardo oltre, si nota una rimonta dell’alta pressione che dovrebbe interessare l’Italia all’inizio della settimana prossima con condizioni di stabilità da nord a sud. (MeteoLive.it)
Su altri media
L’instabilità meteorologica e il blocco della depressione sul Mediterraneo Nonostante un progressivo indebolimento, la depressione atmosferica rimane bloccata nel cuore del Mediterraneo, condizionando pesantemente il meteo del Paese. (Meteo Giornale)
Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua (3bmeteo)
Il quadro meteorologico è stato ultimamente turbolento a causa di un vortice ciclonico che ha dispensato tanta pioggia e copiose nevicate sulle nostre montagne, provocando anche numerosi disagi su alcune aree del Paese, specie in Emilia Romagna, dove le pesanti precipitazioni hanno contributo ad un rapido innalzamento del livello dei corsi d'acqua. (iLMeteo.it)
L’Italia è alle prese con un periodo di maltempo intenso, generato da un vortice depressionario che ha portato piogge abbondanti e nevicate a quote basse. Tra le aree imbiancate si distinguono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi e le colline del Nord-Est, dove gli accumuli di neve sono stati significativi. (Meteo Giornale)
Redazione 3BMeteo Nord (3bmeteo)
Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. (METEO.IT)