OBIETTIVO DEL MINISTERO È FAR GESTIRE LE SCUOLE AI COMUNI TAGLIANDO LE PROVINCE

Profumo: Province vogliono mantenere status quo. Castiglione (Upi): "Il nostro allarme è giustificato". Tutti i dati forniti oggi dall'Upi sulla gestione scolastica da parte delle Province (Met News - Provincia Firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Castiglione: metà delle province andrà in dissesto (Corriere della Sera)

La norma che rafforza lo sportello unico per l'edilizia si affianca al lavoro che stiamo facendo al tavolo tecnico della conferenza unificata con le autonomie per migliorare ... (Agenzia di Stampa Asca)

Arnaldo Sala, Consigliere Regionale del PDL, intervenendo sul provvedimento del Governo che cancella numerose provincie italiane, dice che ”Les jeux sont faits” (i giochi sono fatti): a Roma è stata decretata, per soli 71 chilometri quadrati, la fine di quella Provincia [... (Informare Puglia)

"Incongruenze che dobbiamo cercare di cambiare alla Camera, attraverso modifiche della norma scritta dal Governo" (MET - News)

Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese: “L’accorpamento colpisce i cittadini” Notizie di Cronaca da Firenze by Nove da Firenze (Nove da Firenze)

Sulla base dei criteri di riordino delle Province approvati oggi dal Cdm, l'ANSA, su dati Istat, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)