City Vision Score 2024, la classifica delle città più smart d'Italia. Nella top ten ci sono due Comuni della provincia: Credera Rubbiano e Casaletto Vaprio. Cremona al 26esimo posto tra i capoluoghi
Si chiama City Vision Score ed è la classifica delle città più 'intelligenti' del nostro Paese. E nella top ten dei comuni più 'smart' troviamo due cremonesi: Credera Rubbiano (1.532 abitanti) che è al secondo posto dopo Milano e Casaletto Vaprio (3.445 abitanti), quinta in classifica. Cremona invece non compare nella classifica generale dei primi 100 comuni italiani mentre nel ranking dei capoluoghi di provincia si piazza al 26esimo posto, preceduta in Lombardia oltre che da Milano anche da Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como. (Cremona Sera)
Su altri giornali
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Conte tra arte e cultura: visita al cuore di Napoli Conte è rimasto incantato di fronte al celebre Cristo Velato, capolavoro scultoreo che continua ad affascinare visitatori da tutto il mondo. (Napolipiu.com)
La quarta posizione è per Vicenza, mentre le successive vanno a Bologna, al quinto posto, a Padova, in sesta posizione, Pordenone che si classifica in settima posizione, seguita da Brescia in ottava, Bergamo in nona e Ferrara in decima posizione. (Alto Adige Innovazione)
Tra prove, rifiniture ed allestimento del palco è partito il conto alla rovescia per “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi e condotto da Rudy Zerbi e Loredana Torresi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il ranking viene definito a partire da dati raccolti da fonti pubbliche e istituzionali: Istat, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Unioncamere, Agenzia delle Entrate, Ispra, PA Digitale. (MilanoToday.it)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Fra i Comuni capoluogo al secondo posto c’è Treviso e al terzo Parma. Fra i Comuni non capoluogo invece è settima a livello nazionale Arquà Petrarca (PD), Soverzene (BL) è ottava. (tviweb)