Jeep 2025, le novità e la elettrificazione del Marchio americano
Di Giuseppe Tassi C’è una perla che brilla nella tormentata galassia di Stellantis. È il marchio Jeep, con le sue cifre di un anno di successi, il processo di elettrificazione in pieno corso e la prospettiva di quattro lanci importanti per il 2025, con la nuova Compass in prima fila. Ma soprattutto, nel complesso panorama del gruppo Stellantis, si riafferma la centralità dello stabilimento italiano di Melfi per le strategie del brand. (QN Motori)
Su altre testate
Nuova Jeep Compass è uno dei modelli di Stellantis più attesi per il 2025. Il suo debutto infatti avverrà l’anno prossimo. Il SUV sarà realizzato su piattaforma STLA medium e sarà uno dei cinque modelli che verranno prodotti presso lo stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova Lancia Gamma e nuova DS N. (ClubAlfa.it)
Il 2025 si prospetta un anno importante per la Jeep, in Europa e in particolare in Italia. L’apertura degli ordini della Lauch Edition della Compass è fissata per aprile 2025, mentre il resto della gamma elettrica e ibrida plug-in sarà ordinabile da giugno. (AlVolante)
Ecco le novità in arrivo nel 2025 per Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Jeep Per quanto riguarda Alfa Romeo, il 2025 sarà l’anno della nuova Alfa Romeo Stelvio, seconda generazione del celebre modello che dovrebbe debuttare nel corso della prossima primavera, che qui vi mostriamo in un celebre render di Alessandro Masera. (ClubAlfa.it)
Per quanto riguarda la gamma motori che si annuncia piuttosto ampia si prevedono unità a combustione interna, ibridi leggeri, plug-in e 100% elettrici. E’ uno dei modelli più attesi in arrivo nel 2025 per il gruppo Stellantis la nuova Compass. (Il Sole 24 ORE)
Ogni mese, le case automobilistiche sveleranno nuove soluzioni per il futuro della mobilità, rispondendo alla crescente domanda di veicoli più ecologici, ma anche più potenti, tecnologici e accessibili. (missionline)
Sono questi piani di Jeep per il 2025, dopo aver conquistato una quota di mercato in Italia del 4,4 per cento, in linea con il risultato del 2023. Le venditeProtagonista di questo risultato è stato Avenger, venduto in 135 mila esemplari (80 mila solo nel 2024), risultato il primo Suv e il terzo veicolo più venduto in Italia, conquistando anche la quarta posizione nelle vendite del modello elettrico in Europa (terzo posto in Francia e Olanda). (La Stampa)