Dengue, la febbre dilaga. I casi sono 102. La rabbia di un’infettata: "Il Comune che fa?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Di Anna Marchetti Salgono a 102 i casi di Dengue accertati, ai quali si aggiungono 10 casi ’probabili’. Lo afferma la Regione Marche, che assicura: "La situazione è monitorata costantemente". Ma c’è chi protesta e chiede perché "a marzo e ad aprile non si è fatta prevenzione e perché ora non si prosegue con la disinfestazione". A parlare sono due donne fanesi che la Dengue l’hanno avuta, e ancora ci combattono. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi, i casi accertati sono 102, ma secondo il virologo Roberto Burioni, la situazione potrebbe essere molto più grave di quanto sembra. «Le infezioni sono come minimo il doppio di quelle registrate», ha dichiarato Burioni, aggiungendo una riflessione carica di preoccupazione: «Speriamo nell’arrivo del freddo. (La Nuova Riviera)

Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. Importante focolaio di Dengue a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, con 102 casi accertati e ulteriori 10 casi probabili in fase di verifica. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole di Roberto Burioni sul focolaio di Dengue a Fano Le parole di Roberto Burioni sul focolaio di Dengue a Fano (Virgilio Notizie)

PESARO – Contagi di Dengue in aumento in tutta Italia ma, per fortuna il focolaio principale, nella città di Fano, nelle Marche, si sta ‘spegnendo’. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A questo numero va aggiunto che altri 10 pazienti sono in attesa di ricevere il riscontro dei test eseguiti, con gli esperti che ritengono che vi sia anche un alta percentuale di sommerso. Cresce sempre di più il nuovo focolaio di febbre Dengue divampato a Fano, nelle Marche, con i contagi accertati dal mese di settembre a oggi, 1 ottobre 2024, che raggiungono quota 102 casi. (QuiFinanza)

È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". (Fanpage.it)