Ascolti tv mercoledì 18 dicembre, vince 'Sarà Sanremo' col 15% di share
'Sarà Sanremo', lo show di Rai1 che ha selezionato gli artisti che si esibiranno tra le Nuove Proposte a Sanremo 2025 ed ha visto sfilare tuti i 30 Big del festival con l'annuncio dei titoli della canzoni che porteranno al Teatro Ariston dall'11 febbraio, è stato il programma più visto del prime time di mercoledì 18 dicembre, con 2.284.000 spettatori e il 15% di share (l'anno scorso la finale di Sanremo Giovani, che promosse tre giovani direttamente tra i Big del festival, fu vista il 19 dicembre su Rai1 da 1.806.000 spettatori con il 14.40% di share ma il programma durò oltre un'ora di più di ieri). (Adnkronos)
Su altre fonti
Ma forse è un’impressione, visto che il modo targato Amadeus degli ultimi tempi — l’invasione degli ultracorpi canterini a poco a poco — risultati ne ha prodotti eccome. Servirà pure per collaudare la macchina e rinsaldare nuove amicizie, ma questo centellinare cose sanremesi da passare in tv rischia di produrre l’effetto contrario. (la Repubblica)
Stasera in TV, Mercoledì 18 Dicembre 2024: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti. (ComingSoon.it)
Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, mercoledì 18 dicembre 2024: Ancora un buon risultato per La Corrida con Amadeus sul Nove. Striscia la Notizia oltre 3.3 mln (LAPRESSE)
I titoli delle 30 canzoni del Festival di Sanremo 2025 e i testi Clara 'Febbre'; (Il Giornale d'Italia)
L’appuntamento ha ottenuto uno share del 15.01%, superando gli ascolti dello scorso anno e trionfando sui programmi concorrenti Lo share è stato del 15.01%, un dato superiore rispetto a quello raggiunto lo scorso anno (14.4% di share e 1.806.000 spettatori) che ha dunque visto il programma trionfare sui concorrenti delle altre reti televisive. (Riviera24)
Da "Sarà Sanremo" su Rai 1 alla "Andrea Bocelli 30 The Celebration" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Ma c'è anche (ancora per poco) la sfida tra Amadeus (passato al Nove) e Stefano De Martino nell'Access Prime Time (ilmessaggero.it)