L’imminente ondata di FREDDO che potrebbe stravolgere la storia METEO
Immaginate che quanto emerso dall’analisi di alcuni modelli previsionali sia vero. Immaginate che verso metà Novembre le condizioni meteo climatiche subiscano un tracollo. Non un tracollo in direzione piogge torrenziali, di quelle non se ne può più onestamente. Parliamo di un tracollo in direzione freddo. Già, proprio così, a metà mese potrebbe accadere qualcosa di insolito. Per carità, le statistiche meteorologiche suggeriscono eventi freddi rilevanti anche prima di quella data, ma stiamo pur sempre parlando di anomalie. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
L’Inverno è pronto ad aprire i battenti, certamente con qualche settimana in anticipo sulla tabella di marcia! Davvero arrivano freddo e neve? Ve ne parleremo nelle prossime righe! (Meteo Giornale)
Il caldo anomalo potrebbe stare per finire. (leggo.it)
Golssip 6 novembre - 10:23 Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, ci sono già i primi segnali (Golssip)
Nei prossimi giorni vedremo nuvolosità in transito soprattutto all'estremo sud con possibilità di piogge sparse su Calabria, Sicilia e Sardegna. Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. (La Stampa)
Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto a temperature più autunnali. (AGI - Agenzia Italia)
Un sistema di alta pressione sta interessando gran parte dell'Europa da ormai diversi giorni. Sull'Europa va avanti ormai da molti giorni una situazione di blocco anticiclonico, con tempo molto stabile in tutta l'Europa e maltempo in Spagna e Scandinavia. (Ilmeteo.net)