La consulenza al Maxxi per il marito scoperta dall’inchiesta di Report dietro le dimissioni di Spano
Erano diversi giorni che Francesco Spano meditava il passo indietro. Non sopportava più di lavorare in «un contesto non privo di sgradevoli attacchi personali». Dal fatidico 14 ottobre, data della nomina al ministero della Cultura, aveva cominciato a sentirsi addosso troppi occhi: sulla sua vita privata da omosessuale dichiarato, il suo passato, le sue relazioni professionali e persino sentimen… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Attori protagonisti: il neo ministro Alessandro Giuli e il neo capo di gabinetto Francesco Spano. Maledetta egemonia culturale. (Tiscali Notizie)
Il conduttore di Report replica al senatore di Italia Viva: «Mai detto di essere di sinistra». La ex Pd Concia: «È omofobia, ma la sinistra ipocrita tace» (Open)
La decisione dopo le anticipazioni di Report su un "nuovo caso Boccia". Il ministro: "Clima di mostrificazione" (LAPRESSE)
La maledizione del Collegio Romano. Sarò che si avvicina Halloween, ma la sequenza di vicende che sta funestando l’ordinaria amministrazione del ministero della Cultura, che lì ha sede, è degna di una serie tv. (Liberoquotidiano.it)
Lo scrive su Facebook Annalisa Terranova, giornalista del quotidiano di destra Il Secolo, partendo da una analisi della vicenda che ha riguardato Francesco Spano, ex capo di gabinet… (L'HuffPost)
Sono ore drammatiche, scandite da delusione e amarezza, quelle che seguono le dimissioni di Francesco Spano, 47 anni, pisano, avvocato. Quest’ultimo è la pietra dello scandalo, la ragione per cui Spano dopo neppure dieci giorni ha do… (La Stampa)