Astice, paccasasso e lavanda sulla tavola dei ministri. Il G7 a Numana tra menù e curiosità

Astice, paccasasso e lavanda sulla tavola dei ministri. Il G7 a Numana tra menù e curiosità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centropagina INTERNO

Tutto pronto nella cittadina della Riviera del Conero per l'importante appuntamento che avrà come cornice l'Arco di Torre medioevale ANCONA – Pesce, vino e prodotti del territorio. Saranno questi i protagonisti sulla tavola in occasione della tappa a Numana dei ministri del G7 Salute e delle delegazioni internazionali che arriveranno da tutto il mondo. Nella cittadina della Riviera del Conero, blindatissima per l’occasione, l’appuntamento è previsto per mercoledì 9 ottobre. (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

Individuare strategie comuni dirette ad affrontare le crisi e le sfide attuali che hanno gravi costi sociali ed economici, dalla minaccia di future pandemie alla emergenza legata all'antibioticoresistenza, "contrastando le disuguaglianze e promuovendo la salute come valore e punto di forza delle nostre società". (Alto Adige)

ANCONA – Bene ma non benissimo, il capoluogo e le sue strade che si preparano ad accogliere il G7 Salute, in città nei prossimi giorni, da domani, mercoledì 9 ottobre, a venerdì 11 ottobre 2024. Strade, segnaletica, rotatorie, pannelli e striscioni, tutto o quasi è stato portato a termine per accogliere il vertice internazionale che porterà Ancona sotto i riflettori di tutto il mondo. (Centropagina)

Tutte le modifiche alla viabilità di Ancona in occasione del G7 Salute

G7, Padovani (Sin): "La salute del corpo parte dal cervello" 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per poter accedere a piedi nelle zone rosse e nelle zone di rispetto nei giorni del G7 Salute (Archi, e Lungomare Vanvitelli 9, 10 e 11 ottobre fino al pomeriggio, a cui si aggiungono via XXIX Settembre zona Muse il 10 ottobre), si ricorda che i residenti potranno, esibendo un documento di identità, entrare e uscire attraverso i filtri di controllo che dispongono di una apposita lista anagrafica. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)