Per le elezioni in Romania si vota anche a Prato: e al seggio arriva l'ex Fiorentina Mutu
Dopo aver votato sulla scheda elettorale pensava di non dover fare più niente, invece eccolo sommerso di richieste di autografi e selfie. Adrian Mutu ha votato in provincia di Prato, ma lo ha fatto per le elezioni in Romania. L'ex attaccante della Fiorentina e del Parma (112 partite in maglia viola dal 2006 al 2011) ora è un allenatore senza squadra da quando, ad aprile, ha lasciato il Cluj. Dome… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri media
Alle sei della sera, il giorno dopo la tempesta elettorale che ha scosso la Romania, il vincitore del voto più imprevedibile nella storia di questo Paese al confine con l’Ucraina si presenta via social e parla dal salotto di casa: «Non esiste né Est né Ovest, esiste la Romania, la solidità del nostro popolo e della nostra economia, la neutralità è necessaria» scandisce Calin Georgescu, 62 anni, camicia bianca, l’aria confidenziale. (Corriere della Sera)
Il primo ministro socialdemocratico ed europeista Marcel Ciolacu, favorito alla vigilia, è retrocesso al terzo posto con il 19,16% dei voti, dietro a Elena Lasconi – giornalista, esponente del partito Salviamo la Romania (USR) e sindaco di centro-destra di una piccola città – che supera il premier di circa 700 voti. (Il Fatto Quotidiano)
La Romania acquista 32 caccia F-35 statunitensi: «L’attuale contesto geopolitco dimostra l'urgenza di armi efficaci» L'ascesa di Calin grazie ai social L'esponente filorusso, di estrema destra e populista, ha vinto a sorpresa, con il 22.9 per cento dei voti, il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania dopo che durante la campagna elettorale era stato ignorato dai media. (ilmessaggero.it)
Il candidato di estrema destra Georgescu, che ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania - Inquam Photos/Octav Ganea (Avvenire)
Di Euronews Agenzie: AP Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)
La vittoria al primo turno di Calin Georgescu, il candidato dell’ultradestra filorussa, ha sorpreso tutti. Per qualcuno è una rivoluzione. (ilmessaggero.it)