Georgia, commissione elettorale annuncia il riconteggio dei voti nel 14% dei seggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In migliaia a Tbilisi alla manifestazione pro-Ue e contro i brogli La commissione elettorale centrale della Georgia ha annunciato il riconteggio dei voti in circa il 14% dei seggi elettorali, dopo che i partiti di opposizione hanno denunciato brogli nelle elezioni parlamentari del fine settimana. “Le Commissioni elettorali distrettuali (DEC) condurranno un riconteggio delle schede elettorali da cinque seggi elettorali selezionati casualmente in ciascuna circoscrizione elettorale”, ha affermato la commissione in una nota sul suo sito web, come riportano i media locali. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Libertà di espressione | Diventa sempre più evidente la portata dei brogli con cui sabato scorso il partito al potere in Georgia ha ottenuto la maggioranza, pari a circa il 54% dei voti. Natia Oqropiridze fa … (Le persone e la dignità)
Ad annunciarlo è stata la commissione elettorale centrale del Paese, a seguito dell'ondata di proteste e denunce su possibili violazioni che avrebbero portato alla vittoria del partito filorusso al governo, Sogno georgiano. (Sky Tg24 )
Gli occhi degli osservatori svizzeri dell’OSCE sulle spinose elezioni americane In molti Stati le operazioni di voto sono già cominciate, come qui in Florida. EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
A festeggiare la contestata vittoria elettorale di Sogno Georgiano sabato scorso c'era anche il miliardario Bidzina Ivanishvili. Ivanishvili è un imprenditore e politico georgiano, noto per essere uno degli uomini più ricchi della Georgia e per il suo ruolo dominante nella politica del Paese negli ultimi anni. (EuropaToday)
Parola del premier ungherese Viktor Orbán, arrivato ieri in visita a Tblisi. "Una cosa è chiara sulle elezioni di questo fine settimana: il popolo della Georgia ha votato per la pace e la prosperità in elezioni libere e democratiche. (L'HuffPost)
Le autorità “condurranno un riconteggio in cinque seggi elettorali in ogni circoscrizione”, secondo quanto illustrato dalla commissione. (RSI.ch Informazione)