Auto: soldi delle tasse ai produttori

Così, alla fine, dopo una lunga gestazione, gli incentivi agli acquisti delle auto sono finalmente arrivati. Lo Stato sovvenzionerà gli acquisti delle nuove auto con un contributo discretamente generoso. La dote messa a disposizione ammonta a un miliardo, tondo. Come in ogni decisone di politica economica bisognerebbe rispondere a tre elementari domande (che però nessuno pone): quali obiettivi si vogliono raggiungere e come misurare il loro raggiungimento? Chi paga questo miliardo? E chi ne beneficia? Gli obiettivi che si intendono raggiungere non si conoscono. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

121 del 25 maggio) del Dpcm 20 maggio 2024, che ha rimodulato gli stessi incentivi per gli acquisti effettuati dal 25 maggio al 31 dicembre 2024. Lo annuncia il ministero delle Imprese e del Made in Italy con la circolare del 27 maggio, emanata in seguito alla pubblicazione in Gazzetta (serie generale n. (ilmessaggero.it)

TRENTO. Gli attesissimi ecoincentivi 2024 sono finalmente ufficializzati, in partenza dal 3 giugno 2024 e dureranno fino a esaurimento fondi. Per ottenere i contributi è necessario prenotarli tramite apposita piattaforma. (il Dolomiti)

Dalle 10 di oggi lunedì 3 giugno è possibile fare domanda per i bonus auto 2024. L'importo varia in base al tipo di auto e a seconda che ci sia o meno la rottamazione. (Fanpage.it)

Le risorse sul piatto per quest’anno sono 950 milioni, cui si aggiungono 50 milioni destinati solo all’acquisto di moto e quadricicli elettrici. Non fuori tempo massimo, ma in ritardo rispetto alle aspettative: con la pubblicazione del decreto sugli incentivi auto a basse emissioni inquinanti partirà dal prossimo 3 giugno il tanto atteso Ecobonus. (L'Eco di Bergamo)

Sul piatto ci sono ben 953 milioni di euro, di cui 782 destinati alle vetture di nuova immatricolazione (20 a quelle usate, 50 al noleggio a lungo termine per i privati e 10 alla trasformazione a gas. La piattaforma online con cui i rivenditori di automobili potranno prenotarli per i propri clienti sarà attiva dal 3 giugno alle ore 10. (La Stampa)

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto che prevede tutta una serie di agevolazioni.Il governo ha messo sul piatto quasi 953 milioni di euro: di questi, 782 sono destinati alle auto nuove, 20 a quelle usate, 50 al noleggio a lungo termine per i privati e 10 alla trasformazione a gas. (MilanoToday.it)