Donna incatenata al balcone contro lo sfratto: tensione a Tor Marancia, interviene la polizia

Donna incatenata al balcone contro lo sfratto: tensione a Tor Marancia, interviene la polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

È da poco scoccata l’alba del 19 settembre, quando un drammatico sfratto forzoso ha scosso il quartiere Tor Marancia a Roma, dove Francesca, una donna sola e senza lavoro, ha deciso di resistere legandosi con catene al balcone della sua abitazione. L’appartamento, un tempo di proprietà della Cassa Forense e oggi gestito da Fabrica SGR del Gruppo Caltagirone, era la sua casa da oltre vent’anni, ma la perdita del lavoro e l’impossibilità di pagare l’affitto hanno portato a un epilogo amaro. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesca, 63 anni disoccupata, ha provato in tutti i modi a fermare lo sfratto esecutivo intimato dalla proprietà di uno stabile nel quartiere Tor Marancia a Roma. All'ingresso delle forze dell'ordine la donna si è incatenata sul balcone minacciando il suicidio. (Il Sole 24 ORE)

Francesca, 63 anni disoccupata, ha provato in tutti i modi a fermare lo sfratto esecutivo intimato dalla proprietà di uno stabile nel quartiere Tor Marancia, a Roma. All’ingresso delle forze dell’ordine la donna si è incatenata sul balcone minacciando il suicidio. (LAPRESSE)

proprietà della Cassa Forense, passato poi nella gestione di Fabrica del sindacato Asia USB. (Repubblica Roma)

Associazione Inquilini e Abitanti: Violento sfratto subito da Francesca ex inquilina della Cassa Forense: continua la guerra a chi non ce la fa!

A Trigoria non accenna a placarsi la tensione: i tifosi non hanno apprezzato l’esonero improvviso di Daniele De Rossi. Le contestazioni per la Roma sono ancora forti. Un Big è finito nel mirino: è stato inseguito ed è dovuta intervenire la Polizia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Agli attivisti e ai solidali accorsi a via Andrea Mantegna, appartenenti ad Asia, al Movimento per il Diritto all’Abitare, ai giovani di Cambiare Rotta e Potere al Popolo, è stato vietato l’accesso nello stabile (anche a un solo singolo elemento), ma ciò non ha impedito loro di fare sentire tutta la propria vicinanza a Francesca, mentre si incatenava alla ringhiera del balcone. (Asia USB)